• Patrizia di Ciommo

Jeans can be my best friends

Aggiornato il: set 28


Adoro il denim in tutte le salse e penso che i jeans possano essere i nostri migliori amici, in commercio ne troviamo di vari modelli, io ne ho scelti sei e te li descrivo con qualche consiglio di stile; ti svelo un dettaglio fondamentale da tenere presente quando vai a fare shopping e come ciliegina.. Quattro idee per dare nuova vita ai vecchi Jeans!

Boyfriend o Baggy ha un taglio abbondante ed il cavallo basso, nasce come modello maschile ma viene indossato anche dalle donne.Il cavallo basso e la larghezza abbondante non aiutano a slanciare la figura, meglio indossarlo con scarpe col tacco e scollature a V.

Regular ha un taglio con la gamba dritta e vita media, la gamba dritta aiuta a slanciare la figura. E' un modello ideale per chi ha fianchi e cosce larghi o un fisico curvy.

Mum ha la vita alta e la linea della gamba e’ abbastanza regolare, ultimamente va molto di moda. Il modello a vita alta e' ideale per per chi ha il busto più lungo della parte inferiore perchè visivamente allunga le gambe.

Skinny ha un taglio molto aderente con l'orlo stretto, non è il modello ideale per un fisico curvy che invece può essere valorizzato con un modello dalle linee dritte e morbide

Bootcut largo dal ginocchio in giu ideale per indossarli sopra agli stivali

Accorgimento per slanciare la figura dal pantalone si deve intravedere il tacco e la punta delle scarpe

Capri Come nei pantaloni modello capri anche i jeans hanno l’orlo che termina sopra la caviglia.

La caviglia è la parte della gamba più sottile, lasciarla scoperta aiuta visivamente a snellire le gambe, consiglio di indossare scarpe con tacco per slanciare le gambe.

Il denim è una delle tendenze per la primavera - estate 2017 e indossarlo come total look aiuta a slanciare la figura!

Quando scegli i jeans (consiglio valido anche per tutti i modelli di pantaloni) fai attenzione alle tasche posteriori poiché le applicazioni, le scritte, le cuciture, la grandezza e il colore delle tasche potrebbero visivamente allargare o rendere più piccolo il lato B

Nella foto qui sotto, le cuciture che formano la figura a V e a Cuore valorizzano il lato B (vedi le figure 3 e 4) le altre linee tendenzialmente abbassano e allargano la figura

Le tasche grandi tendono ad allargare il sedere cosi come le tasche troppo basse lo fanno sembrare più basso e nessuna vorrebbe un sedere basso, quando vai a fare shopping e provi i jeans occhio alle cuciture e alle tasche ;)

Hai scoperto che nel tuo armadio hai un paio di jeans che non sono il tuo modello ideale o che non usi più?

Ecco 4 idee per dare nuova vita ai tuoi vecchi jeans!

Puoi trasformarli in una borsa denim o una pochette da abbinare ai nuovi jeans, in un porta cellulare, oppure in un cestino porta trucchi o porta oggetti!

Concludo con una frase di Cameron Diaz che come ogni donna ha un armadio pieno di vestiti ma niente da mettere quindi indossa i jeans! Ehm.. Ok i jeans ci piacciono ma se anche tu hai un armadio pieno e niente da mettere, chiamami e mi tuffo nel tuo armadio per un bel Re-style!

A presto ;)

Patrizia

Foto Credits: Ispirazioni outfit Pinterest

SalvaSalvaSalva

#Denim #TendenzaSS2017 #Jeans #ModellidiJeans

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Scrivimi

© 2025 by Patrizia di Ciommo P.Iva 11337440967

Privacy Policy