Li Grand Zombi

Li Grand Zombi (conosciuto anche come Damballah) è il principale spirito di culto del serpente tra i vuduisti di New Orleans, i serpenti NON sono visti come simboli del male, come nella storia di Adamo ed Eva, ma sono considerati i detentori della conoscenza intuitiva, sapendo ciò che non può essere detto.

I rituali voodoo di New Orleans includono quasi sempre una danza del serpente per celebrare il legame con l’antica conoscenza.

L’origine di Li Grand Zombi può essere fatta risalire alla divinità serpente Nzambi di Whydah in Africa. Secondo la storia della creazione nella tradizione Bantu, Nzambi è il Dio creatore.

Un’altra descrizione di Li Grand Zombi è fornita da Louis Martiné, sacerdote, medico spirituale e anziano del Tempio Spirituale Voodoo in New Orleans: “Li Grand Zombie è il serpente del tempio, un elemento determinante nel Voodoo di New Orleans, è considerato un loa di grande elevazione .

Li Grand Zombie non è da confondere con la “zombificazione” che è stata descritta come un cadavere ritualmente animato, il Serpente del Tempio non ha somiglianza fisica o spirituale con un tale essere.

Li Grand Zombie può adempiere molti ruoli ed eseguire molte funzioni rituali.”

Nella foto Marie Laveau, puoi leggere la sua storia nel post interamente dedicato alla Voodoo Queen

Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un pizzico di magia

nella Vita di Tutti i Giorni

Scrivimi


    accetto termini e condizioni del sito in materia di trattamento dati personali

    Contatti e recapiti

    Chiama o whatsapp a +39 347 9191175

    Cookie Policy
    Privacy Policy

    ©StregaMe – Tutti i diritti riservati