top of page
  • StregaMe

NEW ORLEANS VOODOO - HOODOO


"A New Orleans, chiunque può praticare il Voodoo. Non esiste un rito di iniziazione religiosa formale, nessuna ortodossia rigida e non ci sono metodi standard per praticare il Voodoo.

Il voodoo a New Orleans è considerata una pratica spirituale e religiosa fluida, adattabile, sincretica e inclusiva che abbraccia i cuori di tutte le persone, indipendentemente dalla loro razza, credo o origine.

Loa, Spiriti o Misteri sono termini usati per descrivere le divine forze archetipiche del Voodoo, che sono in continua evoluzione e si manifestano in modi infiniti secondo il filtro di una determinata cultura e posizione geografica. Poiché New Orleans era un porto importante in cui convergono più culture, le influenze sul voodoo di New Orleans sono molto diverse. Ad esempio, ci sono Santeros di ispirazione cubana, Mambos e Hougans iniziati da Haiti, praticanti di Obeah dalle isole dell'India occidentale ( Belize, Bahamas, Repubblica Dominicana), seguaci delle Chiese spiritiche, praticanti Hoodoo e seguaci della tradizione yoruba della Nigeria.

Il Voodoo a New Orleans è anche influenzato dalla spiritualità e dall'erboristeria dei nativi americani, ad esempio, il famoso capo indiano Black Hawk è considerato un Santo Voodoo ed è spesso incluso nel lavoro rituale.”


A presto

Patrizia StregaMe

Traduzione fatta da un testo di Denise Alvarado scrittrice e praticante Voodoo-Hoodoo a New Orleans.


Foto credit web


bottom of page